Tecnici Elicotteristi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tutela della privacy.

Andare in basso

Tutela della privacy. Empty Tutela della privacy.

Messaggio Da Admin Mer Mar 15, 2017 1:33 pm

Gli amministratori non vogliono invitare all'anonimato per incentivare un uso scorretto del forum.
Malgrado questo ci rendiamo conto che per molti può essere desiderabile non diffondere dati che riguardano la propria sfera privata o professionale, pur volendo partecipare in modo legittimo alle discussioni di questo forum.
Ribadiamo che l'anonimato assoluto in rete è qualcosa di pressoché impossibile. E' comunque possibile tentare di cautelarsi almeno contro le frodi e le ritorsioni.
Alcuni consigli non esaustivi.
-Evitate di registrarvi con indirizzi email facilmente riconducibili alla vostra persona. Non utilizzate indirizzi aziendali, quelli che usate comunemente sui social o per fare acquisti. Se semplicemente volete evitare che qualcuno vi importuni con lo spam o messaggi non desiderati, potete scegliere di non visualizzare la vostra email nel profilo. Meglio però se create un indirizzo specifico utilizzando uno dei tanti servizi gratuiti messi a disposizione dal web.
-Attenzione al nik con il quale state scrivendo sul forum. Magari siete registrati ad un altro forum della piattaforma con un nik meno anonimo, o avete deciso di registrare due nik da usare in occasioni differenti. Prima di scrivere verificate sempre nell'angolo in alto a destra, con quale nik state postando.
-Attenzione a cosa condividete. Serve a poco costruirsi un profilo che non conduce alla vostra persona se poi da qual profilo avete intenzione di condividere le foto delle vostre vacanze o del vostro lavoro.

Admin
Admin

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 14.03.17

https://tecnicielicotteristi.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.